Il Ganoderma Lucidum contro l’invecchiamento

19.05.2014 19:24

Col passare del tempo, le cellule del nostro corpo invecchiano. Questa è una realtà incontestabile. Ci sono molti fattori, genetici e esterni, che possono rallentare o velocizzare questo invecchiamento, ma prima o poi succede.

Molte persone hanno paura d’invecchiare e fanno di tutto per sentirsi giovani e mantenere un aspetto giovanile, ma esistono rimedi davvero efficaci contro l’invecchiamento?

Diversi studi hanno dimostrato le potenzialità di alcune piante per rallentare i processi d’invecchiamento e mantenere l’organismo più giovane. Queste piante contribuiscono, in modo naturale, ad aumentare lo stato di salute e la longevità perché aiutano ad eliminare le tossine e mantengono gli organi più sani.

Il Ganoderma Lucidum, anche noto come Reishi, è un fungo molto apprezzato dalla medicina tradizionale cinese per le molte proprietà terapeutiche che possiede. Si tratta di uno dei più potenti antiossidanti che esista e alcuni dei suoi componenti, come i polisaccaridi o i triterpeni, aiutano all’organismo a rallentare il processo d’invecchiamento. Infatti, questi componenti sono in grado di ridurre e invertire il danneggiamento del DNA e lo stress ossidativo delle cellule del corpo umano e, in questo modo, ridurre gli effetti tanto fisici come psicologici della vecchiaia.

Nello specifico, i polisaccaridi del Ganoderma Lucidum aiutano le cellule ad eliminare le tossine su base giornaliera, inoltre proteggono l’organismo contro un collasso precoce delle cellule in tutto il corpo, particolarmente nella pelle, responsabile delle rughe.

Il Ganoderma Lucidum contiene una percentuale molto elevata di germanio organico: uno degli antiossidanti più efficaci che esista. Sono molti gli studi clinici che dimostrano l’utilità di questo minerale contro patologie croniche degenerative come l’Alzheimer. Il Germanio Organico del Ganoderma Lucidum aumenta l’ossigenazione del corpo e aiuta a migliorare la salute e la vitalità di tutte le cellule.

Il Ganoderma Lucidum, come dicevamo prima, è in grado di eliminare le tossine nell’organismo, rafforzare il muscolo del cuore e promuovere la circolazione del sangue nelle principali arterie. In questo modo aumenta la salute, il benessere e la longevità.