Dormire bene? Aiutati con il Ganoderma Lucidum

24.04.2014 21:07

Si stima che una persona su quattro soffra di qualche forma di disturbo del sonno, il quale può incidere sulla vita professionale, ma anche sulla vita personale e sulla propria salute. I disturbi del sonno possono colpire persone di qualsiasi età che accusano, soprattutto, di non dormire abbastanza, di non riposare bene o di non riuscire ad addormentarsi. Sapere come dormire bene e riposare è fondamentale per mantenere l’energia e la vitalità necessaria per affrontare la vita quotidiana, infatti, le conseguenze di una mancanza di riposo e di non sapere come dormire bene, sono tanto fisiche (occhiaia e borse sotto gli occhi, palpebre appesantite, pelle poco luminosa, ecc….), come psichiche (irritabilità, ansia, stress e nervosismo).

Se esiste una ragione precisa ed individuata per spiegare la difficoltà a dormire, come rumori disturbanti o un problema determinato, è più facile affrontare la questione. Ma non è sempre così, di frequente non esistono motivazioni precise che spieghino i disturbi del sonno, e in questo caso, possono diventare un grave problema. Sapere come dormire bene è assolutamente necessario.

Principali disturbi del sonno

I disturbi del sonno si suddividono principalmente in due macrocategorie: dissonnie e parasonnie.

Le prime sono disturbi del sonno che interferiscono nella quantità, nella qualità e nel ritmo del sonno, mentre che le parasonnie sono una specie di incubo frequente che avviene soprattutto durante l’infanzia.

Le più frequenti tra gli adulti sono le dissonnie che aggruppa disturbi del sonno come l’insonnia, l’ipersonnia, la narcolessia o i disturbi del ritmo cardiaco mentre si dorme.

 

Come dormire bene grazie al Ganoderma Lucidum

Ci sono molti farmaci per sapere come dormire bene e combattere i disturbi del sonno, ma ad oggi, è anche possibile far fronte a questa problematica tramite metodi naturali molto meno aggressivi per l’organismo. Ad esempio, il Ganoderma.

Il Ganoderma Lucidum è un fungo utilizzato da sempre dalla Medicina Cinese per rinforzare il sistema immunitario e per far fronte a diverse malattie, anche gravi come certi tipi di tumori o le disfunzioni del sistema circolatorio.

Una delle principali proprietà terapeutiche del Ganoderma lucidum, in quanto adattogeno, è la capacità di migliorare il benessere in solo pochi mesi d’integrazione di ganoderma nella propria dieta. Infatti, una sostanza adattogena è quella che ha la capacità di aumentare in modo specifico la resistenza fisica e psichica dell’organismo.

Inoltre, ed è proprio questo il motivo per cui il Ganoderma è la soluzione ideale a come dormire bene, si tratta di un fungo molto potente per quel che riguarda l’ossigenazione del sangue e la rigenerazione delle cellule. Questo meccanismo consente una maggior qualità del sonno e un riposo superiore.