Il Ganoderma Lucidum è un ottimo integratore alimentare

24.03.2014 20:34

  Sulla base della massima  cinese "Prevenire  la malattia è il primo obiettivo della medicina", si consiglia di usare quotidianamente il Ganoderma Lucidum come integratore. In questo modo il sistema immunitario si rinforza a lungo termine e si prevengono così malattie e infezioni.

Kosai Matsumoto, un moderno autore giapponese, ha pubblicato un libro sull'argomento, illustrando alcuni effetti riscontrati con la regolare assunzione del fungo.

" La pelle ha un colorito più sano e ritorna l'appetito. La minzione si normalizza. L'assunzione del fungo può produrre all'inizio e in casi rari un leggero effetto lassativo, che sparisce in breve tempo: segno che il corpo inizia a espellere le tossine accumulate nell'intestino. Assumendo regolarmente il Ganoderma Lucidum, si ripristina l'equilibrio tra la funzione di espulsione e gli altri processi organici. [...] Uno spirito sano è conseguenza anche di un corpo sano. Molti pazienti referiscono anche una maggiore libido ".

Molti di coloro che lo assumono regoralmente, affermano di essere meno soggetti a malattie da raffreddamento e di godere di un generale stato di benessere: si sentono bene "nella loro pelle". Persino le malattie infettive vengono debellate  più velocemente. Chi usa farmaci con evidenti effetti collaterali, li sopporta meglio, se assume anche il Ganoderma Lucidum.

 

Frank-Daniel Schulten : REISHI il fungo dell'immortalità, 2007