Il Ganoderma Lucidum previene la trombosi

15.04.2014 12:59

Molti studiosi in questi ultimi anni hanno riscontrato l’effetto di alcuni rimedi della medicina cinese che già si utilizzavano negli anni precedenti, come il Ganoderma Lucidum. I benefici del Ganoderma Lucidum che utilizzato quotidianamente da effetti positivi per il benessere fisico e mentale.

I risultati hanno dimostrato che la prima e la seconda fase di associazione delle piastrine di pazienti sani sono stati bloccati quando l’estratto del Ganoderma Lucidum di diverse concentrazioni è stato aggiunto alle piastrine in vitro, la velocità di reazione delle piastrine è stata rallentata, e i suoi benefici sono aumentati.

L’associazione piastrinica indotta dall’adenosina di fosfato in concentrazione finale di 2 mol / L e 3 mol / L  era ovviamente frenata, dopo che i pazienti avevano assunto il fungo Ganoderma Lucidum 3 volte al giorno per 2 settimane, i massimi tassi di bloccare l’azione piastrinica sono stati poi 31,49% (P <0.0l) e del 17,7% (P <0.0l) i rispettivi, e quindi aver raggiunto un risultato molto importante per quanto riguarda la salute e i benefici sull’essere umano rispetto all’assunzione del Ganoderma.

Lunghezza e pesi del trombo extracorporea sono state ridotte invece da 30,05 ± 4,38 millimetri, 103,9 ± 9.33mg e 44,89 ± 4,79 mg al 20,4 ± 2,33 millimetri (P <0,05), 85,27 ± 8,77 mg (P <0.0l) e = 35,1 ± 4,5 mg (P <0.0l), rispettivamente dopo aver somministrato il Ganoderma Lucidum oralmente.

Studi recenti in vitro hanno confermato che il Ganoderma Lucidum potrebbe fermare l’azione piastrinica e quella della trombina grazie al suo ruolo anti-trombotico.

Ecco perchè i Cinesi in erboristeria custodivano questo rimedio cosi efficace infatti gli esperti suggeriscono il Ganoderma Lucidum soprattutto per le proprietà che interessano corpo e mente, nonchè per prevenire la trombosi.

Inoltre il fungo Ganoderma ha dei benefici sui sintomi e le conseguenze della trombosi venosa profonda, coaguli di sangue, mutazione del fattore V di Leiden, embolia polmonare, trombosi, sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi, aiuta anche a stabilizzare la pressione arteriosa, inoltre rafforza il ruolo di sangue per le malattie dei globuli bianchi.

Il Ganoderma Lucidum ha anche una particolare funzione per sopprimere l’agglutinazione delle piastrine inoltre ha un’azione antitrombotica ed è efficace per la prevenzione e il miglioramento della trombosi o comunque i sintomi attinenti come l’arteriosclerosi, la debolezza, la demenza, abbassa la concentrazione del sangue e del plasma e migliorare l’efficienza generale del cuore, inoltre diminuisce il numero dei trombociti e il rischio di formazione dei trombi, eliminando quindi i rischi di trombosi, blocca la trombosi e disperde i trombi dalle pareti arteriali.

Dopo molti studi sia sul vitro che su diversi pazienti i medici raccomandano di utilizzare e consumare il Ganoderma Lucidum, che grazie ai suoi benefici regala risultati tangibili a molti pazienti che soffrono di trombosi e non solo.