Storia

Il Ganoderma Lucidum o Reishi è stato usato in Cina per più di 4000 anni ! Il Ganoderma è un fungo con una lunga storia dell’uso come nutraceutico, ad oggi la ricerca moderna sta confermando il suo potere sulla guarigione verso il corpo umano. Ci sono sei diversi tipi di Ganoderma Lucidum: il rosso, il viola, il verde, il bianco, il giallo e il nero.

Il fungo rosso è quello più studiato soprattutto negli ultimi anni, il suo aspetto è molto importante e facile da riconoscere, si presenta con un grande cappello di colore rosso intenso, cresce in zone molto umide e calde. I funghi Reishi, nome Giapponese, crescono nelle zone costiere della Cina e sono coltivati a Taiwan, Corea, Nord America e Giappone.

 

E’ chiamato anche “fungo dell’immortalità” oppure “fungo del benessere”, si trova su tronchi d’albero caduti e tronchi in decomposizione, i benefici provengono dalla parte della fruttificazione del fungo.

 

Per moltissimi anni il Ganoderma era tenuto segreto a tutte le persone che non erano nobili e di alto ceto come imperatori o re, quando scoprirono il Ganoderma e le sue proprietà benefiche svariati personaggi dell’alta società non consentiva a persone di borgo o di basso ceto di consumare il Ganoderma Lucidum, dovevano solo contribuire a curarlo e polverizzarlo per creare infusi per servirlo ai loro sovrani.

 

Il Ganoderma ad oggi è diventato di consumo quotidiano facile da trovare e facile da fare se si desidera fare infusi, oggi abbiamo un grande vantaggio di trovarlo anche in zone temperate e molto fredde.

Il Ganoderma Lucidum è una delle erbe più toniche e venerate nella medicina tradizionale cinese, il Reishi non è conosciuto e non viene consumato solo per aumentare la longevità e la bellezza del corpo, ma anche per aiutare a trovare una maggiore concentrazione, la capacità intellettuale e la spiritualità.

E' confermato che il Ganoderma Lucidum è un’ottimo nutraceutico che aiuta il nostro corpo ad essere sano e sempre equilibrato.